Triathlon
Triathlon, Coppa del Mondo: vincono Klamer e Vanek, bene gli Azzurri
Si è svolta oggi, nella splendida località ungherese di Tiszaujvaros, la tappa di Coppa del Mondo di triathlon. Vediamo come è andata.
Combattuta fino all’ultimo la gara maschile: a spuntarla, per un solo centesimo, è il padrone di casa Akos Vanek, che fa gioire il proprio pubblico, portandosi a casa una prestigiosa vittoria. Come detto, la seconda piazza va a Rostyslav Pevtsov, che ha la meglio sul magiaro Gabor Faldum, bronzo, per un solo centesimo.
Ottima la gara dei nostri azzurri, con Davide Uccellari quarto, Alessandro Fabian quinto, Luca Facchinetti 13esimo, 16esimo Delian Stateff, 24esimo Andrea Secchiero, 28esimo Matthias Steinwandter e 29esimo Andrea De Ponti.
Spettacolo anche in campo femminile, con l’olandese Rachel Klamer che porta a casa una bellissima medaglia d’oro, spuntandola per soli otto centesimi sull’ungherese Margit Vanek, argento e bronzo per la brasiliana Pamela Oliveira.
Bene anche qui le azzurre, con Gaia Peron settima e Charlotte Bonin decima, sfortunata Anna Maria Mazzetti che non ha portato al termine la gara.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto fitri.it