Seguici su

Triathlon

Triathlon: tra spettacolo e sorprese vanno in archivio le World Series

Pubblicato

il

Ultimo week-end di gare per le World Series di triathlon, che anche in quel di Stoccolma hanno offerto, nonostante un clima rigido, uno spettacolo straordinario, in particolar modo nella gara maschile, dove abbiamo assistito ad un duello made in UK, con Alistair e Jonathan Brownlee che si sono dati battaglia fino all’ultimo. Si è comportata in maniera egregia l’Italia, che piazza due atleti nella top ten.

Come detto, la gara è stata un dominio assoluto dei fratelli inglesi, autori di una gara autoritaria sin da subito, con le frazioni di ciclismo e corsa disputate in maniera magistrale. Alla fine a spuntarla è Jonathan, che ha la meglio su Alistair. Ora il più piccolo dei due dista circa 300 punti, in classifica generale, dallo spagnolo Javier Gomez, il vero sconfitto di giornata: l’iberico è costretto a ritirarsi nella frazione di corsa a causa di alcuni acciacchi dovuti alle condizioni climatiche non ottimali.

Sorpresa finale per il terzo gradino del podio: il giovane tedesco Gregor Buccholz acciuffa la sua prima medaglia di bronzo internazionale, mettendosi alle spalle atleti ben più quotati come Mario Mola e Richard Murray.

Reazione d’orgoglio da parte del Capitano Azzurro, Alessandro Fabian: il Carabiniere veneziano è incisivo nel nuoto e nel ciclismo, uscendo terzo dopo la T2 e chiudendo in decima posizione la sua gara: buone sensazioni in vista delle finali di Edmonton.

In campo femminile è ancora l’ultima frazione a rivelarsi decisiva, con l’americana Sarah Groff a trionfare, davanti al duo neozelandese Andrea Hewitt e Nicky Samuels, anch’esse salite sul podio grazie ad una corsa decisiva, a discapito della canadese Sweetland, che chiude ai piedi del podio e dell’azzurra Charlotte Bonin, che chiude in ottava posizione la sua gara: un buon nuoto che l’ha fatta uscire tra le prime, aiutato da una frazione di ciclismo ottima, condita da una corsa che mostra ampi margini di miglioramento. Gara a due facce per Anna Maria Mazzetti: esce male nella frazione di nuoto, per poi recuperare nel ciclismo e nella corsa e chiudere in 22esima posizione la sua gara. Sfortunata Alice Betto, ritirata a causa di un guasto meccanico alla bici.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto triathlon.org

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità