Ciclismo

Trophèe d’Or 2014: successo finale di Elisa Longo Borghini

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini conquista il sesto successo stagionale imponendosi nella classifica finale del Trophèe d’Or, importante corsa a tappe francese nella quale la giovane piemontese di Ornavasso aveva già vinto la quarta frazione.

“Prestata” dalla sua Hitec alla Top Girls-Fassa Bortolo per l’occasione, l’azzurra ha controllato negli ultimi 85 km da Orval a Saint-Armand-Montrond: su questo traguardo si è imposta la belga Kelly Druyts (Topsport) davanti ad una Barbara Guarischi (Alè-Cipollini-Galassia) sempre presente nelle primissime posizioni degli ordini d’arrivo. Un altro giallofluo ha chiuso alla piazza d’onore la classifica finale: si tratta di Elena Berlato, distanziata di una trentina di secondi dalla Longo Borghini.

Infine, una piccola nota polemica: una corsa così prestigiosa, dal ricco albo d’oro e da una start list di alto livello, si è distinta per un’incredibile e totale inefficienza comunicativa. Nel momento in cui scriviamo (ore 23.40), nessun canale ufficiale della gara (né la pagina Facebook, né il sito internet) ha ancora ufficializzato l’ordine d’arrivo parziale e finale della giornata di oggi e anche nelle giornate precedenti risultava davvero difficile reperire qualcosa in più di qualche frammento di informazione. Non è così, purtroppo, che si fa buona pubblicità al ciclismo femminile.

foto: Mariette Dru Beckers

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version