Ciclismo
Trophée d’Or: Guarischi trionfa nella terza tappa
E due! Barbara Guarischi va ancora a segno in terra di Francia: dopo il successo conquistato in una frazione della Route de France, la velocista lecchese della Alè-Cipollini-Galassia si è imposta nella terza tappa del prestigioso Trophèe d’Or.
Sul traguardo di Saint-Germain-de-Puy, dopo 77 km di gara, la giallofluo ha avuto ragione allo sprint della belga Kelly Druyts e della francese Roxane Fournier, vincitrice nella prima giornata; ben piazzata anche Elena Valentina, decima, di poco davanti ad Elisa Longo Borghini, tredicesima, che nell’occasione corre per la Top Girls-Fassa Bortolo. Proprio un’altra atleta del team veneto, ovvero la giovane Soraya Paladin, chiude quattordicesima, subito davanti all’altra “cipollina” Marta Tagliaferro.
La cronometro del mattino a Mehun-sur-Yèvre aveva invece premiato la ventiseienne belga Ann-Sophie Druyck, qui in rappresentanza della propria nazionale, con 24” sull’australiana Lizzie Williams; Longo Borghini, campionessa italiana della specialità, aveva chiuso al dodicesimo posto a 49”.
Al termine di questa intensa giornata, la classifica ricalca in gran parte quella della cronometro; stesso distacco tra Drucyck e Williams, con l’ornavassese in ottava posizione a 46”.
foto: Alè Cipollini Team/profilo FB Barbara Guarischi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com