Tuffi
Tuffi, Europei 2014: Tocci in finale con il terzo punteggio!
Nessun problema per Giovanni Tocci nell’eliminatoria del metro agli Europei di Berlino. Il cosentino vola in finale (ore 14 oggi pomeriggio) con 387.25 punti e si piazza in terza posizione. Positiva la sua prestazione, sempre pulita e con tuffi ben eseguiti: l’ostacolo doppio e mezzo indietro è archiviato con 58.50, le ciliegine sulla torta sono il doppio e mezzo rovesciato (69) ed il doppio e mezzo ritornato (72.85).
Tanti gli errori dei big: Jack Laugher è abbondante nel doppio e mezzo ritornato e passa in finale solo con l’undicesimo punteggio, il russo Evgenii Novoselov (primo a metà gara e unico sopra i 200 punti) sporca lo stesso tuffo e l’avvitamento ed è sesto. Eliminato l’ucraino Oleksandr Gorshkovozov (15esimo), autore di una gara sottotono che non farà che aumentare i rimpianti di Illya Kvasha per una scelta che ha ancora del misterioso.
La miglior posizione dopo la mattinata è dunque del russo Evgenii Kuznetsov, dominatore a quota 398.75. Subito dietro il padrone di casa Patrick Hausding (388.60), poi l’azzurro Tocci. In finale anche Constantin Blaha (Austria), Oleg Kolodiy (Ucraina), Oliver Homuth (Germania), James Danny (Gran Bretagna), Matthieu Rosset (Francia), Kacper Lesiak (Polonia) e Andrzej Rzeszutek (Polonia).
Iscritto alla gara, non ha invece partecipato Tommaso Rinaldi. il 23enne romano, acciaccato nei giorni scorsi, è vittima di uno stiramento al ginocchio e le sue condizioni verranno valutate a breve: nei prossimi giorni lo attendono infatti i 3 metri ed il sincro con Michele Benedetti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Francesco Caligaris