Tuffi

Tuffi, Grand Prix Bolzano: oro Cagnotto-Dallapè, conferma Benedetti

Pubblicato

il

Prevedibile affermazione per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nel day one del Grand Prix di tuffi di casa, a Bolzano. Le pluri campionesse europee del sincro dal trampolino vincono infatti l’ultima uscita prima di Berlino con 297.90 punti: sempre positivi gli obbligatori (102.60), non eccezionali i liberi ma abbastanza per conquistare l’oro davanti al pubblico del Lido. Sul podio anche le olandesi Freitag/Jansen (287.40) e le finlandesi Laatunen/Karvonen (266.91). Nell’altra finale di giornata, la piattaforma maschile, assente la coppia azzurra Maicol Verzotto-Francesco Dell’Uomo: il primo risente ancora dell’infortunio che lo ha privato degli Assoluti di Cosenza settimana scorsa. Oro ai cinesi Xiao Hu Tai/Jun Jie Lian, a oltre quota 400 punti, davanti ai giapponesi Yu Okamoto/Kazuki Muramaki ed ai norvegesi Espen Valheim/Amund Gismervik.

Continua invece il momento positivo di Michele Benedetti. Dominatore dei 3 metri in patria, il 30enne coglie la seconda finale consecutiva in un Grand Prix dopo il bronzo di Puerto Rico a maggio chiudendo terzo la propria semifinale con 413.05 punti nonostante un’imprecisione nel triplo e mezzo avanti. Benedetti, sesto in eliminatoria a quota 396.70, era stato anticipato da Tommaso Rinaldi (quinto, 400.40), ma il 23enne romano è poi giunto quinto nell’altra semifinale con il punteggio di 388.80 mancando dunque l’atto conclusivo di domani. Out in mattinata Andrea Chiarabini (373.80, nono ma terzo italiano e dunque eliminato) e Giovanni Tocci (17esimo a quota 346.20). Benedetti sfiderà in finale i giapponesi Ken Terauchi e Sho Sakai, il cinese Li Shixin, il francese Matthieu Rosset ed il canadese Marc Sabourin-Germain.

Quinta nella propria semifinale ed esclusa dalla finale anche l’esordiente Giulia Belsasso: per la triestina classe 1996 miglior risultato in eliminatoria (243.55) che nella seconda gara di giornata (235).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version