Seguici su

Tennis

Us Open 2014: Djokovic, Williams e Pennetta alla caccia degli ottavi

Pubblicato

il

Giornata dedicata al terzo turno sia nel tabellone maschile che in quello femminile. In campo tra gli uomini torna il numero uno al mondo, Novak Djokovic. Il serbo affronta l’americano Sam Querrey, numero 57 della classifica Atp. Certamente per Nole una partita molto più difficile rispetto a quelle vissute nei primi due turni fin qui a Flushing Meadows. Il tennista statunitense ha un ottimo servizio e il cemento è sicuramente la superficie preferita. Djokovic potrebbe vivere il match come un antipasto della sfida negli ottavi con l’altro gigante americano, John Isner.

La testa di serie numero tredici, però, dovrà superare il tedesco Philipp Kohlschreiber, in un match tra i più equilibrati della giornata e si può prevedere l’ennesima maratona tennistica per lo statunitense, ormai abituato a questo tipo di partite nel circuito.
Scende in campo anche Andy Murray, che sembra aver risolto i problemi fisici avuti all’esordio con Haase. Il britannico affronta il russo Andrey Kuznetsov e dovrebbe avere vita facile, qualificandosi agli ottavi, dove sulla carta lo aspetta Jo-Wilfried Tsonga, che parte nettamente favorito con il giovane spagnolo Carreno Busta.
Terzo turno semplice anche per Stan Wawrinka, che sfida lo sloveno Kavcic, che difficilmente potrà mettere in difficoltà l’elvetico.

Senza alcun dubbio il match più interessante della giornata per quanto riguarda il tabellone maschile è quello che mette a confronto Tommy Robredo e Nick Kyrgios. Entrambi arrivano da due vittorie “azzurre” contro Bolelli e Seppi e ci si prospetta un incontro molto equilibrato, con la giovane stella australiana che parte leggermente favorito.

Tra le donne torna la regina Serena Williams, per ora devastante nelle prime due partite. Un copione che potrebbe ripetersi anche con la connazionale Lepchenko, anche se la mancina statunitense potrebbe impensierire un po’ di più la numero uno al mondo.
Terzo turno ancora più semplice per la principale rivale di Serena, la ceca Petra Kvitova. La testa di serie numero tre affronta la sorpresa serba, Aleksandra Krunic

Tra le non molte Top Ten rimaste c’è la canadese Eugenie Bouchard. La testa di serie numero sette affronta la ceca Zahlavova-Strycova. La tennista nordamericana potrebbe essere l’unica giocatrice in questa stagione a raggiungere almeno le semifinali in tutti gli Slam.
Chi si sta riprendendo finalmente dall’infortunio e sembra essere, almeno in parte, tornata sui livelli di prima, è Victoria Azarenka, che se la vedrà con la russa Elena Vesnina.

In campo anche una delle due azzurre rimaste ancora in corsa. Flavia Pennetta spera di raggiungere agli ottavi Sara Errani, ma la brindisina dovrà prima sconfiggere l’americana Nicole Gibbs. Un match che apre il programma sul centrale e quindi da battere ci sarà anche un pubblico che proverà a supportare la loro beniamina, che è nettamente sfavorita nei confronti della nostra portacolori.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Sposito per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità