Seguici su

Tennis

Us Open 2014: Fognini unica testa di serie, Bolelli possibile sorpresa

Pubblicato

il

Fabio Fognini sarà l’unica testa di serie azzurra agli Us Open 2014. Nell’ultimo Slam dell’anno il ligure partirà in tabellone come numero quindici ed è sicuramente la carta migliore che ci giochiamo sul cemento americano. Fabio è reduce dai quarti di finali raggiunti a Cincinnati, i primi in carriera in un Masters 1000 sul veloce e quindi si presentain buona forma ad uno degli ultimi grandi appuntamenti del’anno. Inoltre va sottolineato che il tennista di Arma di Taggia avrà davvero pochissimi punti da difendere, anche perchè c’è da riscattare la disastrosa sconfitta della scorsa edizione, quando Fognini venne demolito all’esordio dal americano Ram, con il quale riuscì ad ottenere solamente cinque game.

La seconda carta che ci giochiamo è quella di Andreas Seppi. L’altoatesino è reduce da una stagione davvero poco brillante e nella quale ha raccolto pochissime soddisfazioni. L’approccio agli Us Open è stato comunque positivo visto che il numero due azzurro è ai quarti di finale del torneo Atp di Winston-Salem ed oggi sfida il rappresentante di Taipei, Lu,per l’accesso alle semifinali. La speranza è quella che Andreas possa fare un buon torneo in vista anche della semifinale di Coppa Davis con la Svizzera, nella quale gli azzurri partono sfavoriti, ma che dovranno arrivare al massimo della forma per compiere l’impresa.

In tabellone gli azzurri presenti sicuramente saranno quattro, infatti oltre a Seppi e Fognini troviamo Paolo Lorenzi e Simone Bolelli. Entrambi con un tabellone favorevole potrebbero anche superare il primo turno e soprattutto il bolognese può davvero diventare una delle sorprese del torneo. Infatti Simone negli Slam in questa stagione si è ritagliato qualche buona soddisfazione e per caratteristiche di gioco è forse insieme a Fognini il miglior azurro sul cemento. Bolelli è anche rientrato nell’ultimo tempo tra i primi novanta del mondo e non ha punti da difendere, visto che l’anno scorso ha saltato tutto l’anno per infortunio e quindi c’è la possibilità di scalare ulteriormente la classifica.

La speranza è quella che anche altri tennisti italiani possano raggiungere i quattro alfieri azzurri in tabellone. Ancora in corsa nelle qualificazioni a Flushing Meadows ci sono Marco Cecchinato. Roberto Marcora e Matteo Viola, mentre sono stati eliminati al primo turno Flavio Cipolla, Luca Vanni, Thomas Fabbiano, Andrea Arnaboldi e Marco Travaglia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità