Tennis

Us Open 2014: Lorenzi lotta ma viene sconfitto da Gasquet

Pubblicato

il

Termina al secondo turno l’avventura di Paolo Lorenzi agli Us Open. Il tennista romano è stato sconfitto in tre set dal francese Richard Gasquet, testa di serie numero dodici e semifinalista a Flushing Meadows l’anno scorso. Il transalpino si è imposto con il punteggio di 7-6 6-3 6-3 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Un buon match comunque da parte dell’azzurro, che aveva ottenuto con il giapponese Nishioka la prima vittoria in carriera in uno Slam.

Non inizia benissimo Lorenzi, che si trova subito sotto per 3-0 con un break da recuperare, ma Paolo è un giocatore che non molla mai e riesce subito a ritrovare la parità. I due tennisti tengono il servizio e di conseguenza si va al tiebreak dove la maggior esperienza di Gasquet viene fuori e il francese si impone per 7-4.

Nel secondo set la testa di serie numero dodici strappa il servizio nel settimo game e poi anche nel nono,portandosi a condurre per due set a zero. Nel terzo invece è decisivo un unico break, ottenuto da Gasquet nel quarto game e poi difeso fino alla fine.

All’Italia nel tabellone maschile resta dunque il solo Fabio Fognini, che tra poco affronterà il francese Mannarino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version