Seguici su

Tennis

Us Open 2014: maratona vincente per Simone Bolelli

Pubblicato

il

Semplicemente fantastico l’esordio di Simone Bolelli agli Us Open. Il tennista bolognese si qualifica al secondo turno dello Slam americano al termine di una battaglia durata cinque set contro il canadese Vasek Pospisil, numero 45 al mondo. L’azzurro, quasi allo scoccare delle tre ore, ha chiuso il match con il punteggio di 2-6 6-4 6-2 3-6 6-3. Una vittoria davvero importantissima per Simone, che conferma di essersi definitivamente ritrovato, riuscendo ad ottenere un altro ottimo risultato in un torneo del Grande Slam.

Nel primo set Pospisil domina e riesce a strappare per due volte il servizio al nostro portacolori nel secondo e ottavo game. Il canadese ha un ottimo rendimento al servizio e non concede davvero nulla all’azzurro. Nella seconda frazione Simone è bravo a tenere i propri turni di battuta e a sfruttare prontamente la prima palla break del match, portandosi sul 4-3 e successivamente chiudendo il parziale per 6-4.
Nel terzo set prosegue l’ottimo momento del bolognese, che prima non sfrutta due palle break in apertura,ma poi riesce a strappare il servizio per due volte al nordamericano, che si trova ad inseguire dopo aver dominato la prima frazione. Bolelli sembra aver trovato le giuste misure alle continue bordate di Pospisil, Purtroppo ad inizio quarto set Simone ha un momento di flessione e perde il servizio. Sarà un break decisivo, perchè il canadese torna a servire molto bene e di conseguenza si va al quinto.
Diventa una guerra di nervi e Bolelli dimostra di essere un giocatore completamente rinato e ritrovato e gestisce con grande autoritàun momento cosi difficile del match. Nel settimo game arriva un fondamentale break e l’azzurro lo replica anche al nono per una vittoria sensazionale e che rilancia tra i grandi il nostro portacolori.

Nel prossimo turno Simone giocherà con il vincente del match tra lo spagnolo Tommy Robredo, testa di serie numero 16, e il francese Edouard Roger-Vasselin. C’è comunque la possibilità di giocarsela e di provare a raggiungere il terzo turno. Intanto un segnale a Corrado Barazzutti è stato lanciato: Bolelli c’è e si candida ad un ruolo importante nella sfida con la Svizzera.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità