Seguici su

Tennis

Us Open 2014: ottimo esordio per Seppi

Pubblicato

il

Iniziano nel migliore dei modi per il tennis italiano gli Us Open 2014. Andreas Seppi si qualifica per il secondo turno dell’ultimo Slam dell’anno, dopo aver sconfitto in tre set l’ucraino Sergiy Stakhovsky, numero 93 al mondo, in tre set con il punteggio di 6-3 6-1 6-4 in poco meno di due ore di gioco.

Nel primo set Andreas è bravissimo a difendere ben nove palle break e sfruttare le uniche due occasioni lasciate dal suo avversario per strappargli il servizio nel terzo e nono game. Nella seconda frazione non c’è davvero storia con l’altoatesino che domina e che allunga subito sul 5-0, prima di chiudere agevolmente sul 6-1. Nel terzo ed ultimo set c’è molta più battaglia con Seppi che riesce a fare il break nel terzo game, ma subisce il controbreak immediato del suo avversario. Il momento decisivo arriva nel nono game, quando Andreas toglie ancora la battuta a Stakhovsky e al primo match point nel gioco successivo può alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.

Continua dunque il buon momento dell’altoatesino, reduce dai quarti di finale del torneo di Winston-Salem. Nel prossimo turno Seppi affronterà il vincente della sfida più attesa di giornata, quella che mette a confronto il russo Mikhail Youzhny, testa di serie numero 21, e il giovane australiano Nick Kyrgios.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità