Tennis

Us Open 2014: Pennetta perfetta. Flavia vola agli ottavi

Pubblicato

il

Tutto facile per Flavia Pennetta nel terzo turno degli Us Open. Bella vittoria per la brindisina, che sconfigge in due set l’americana Nicole Gibbs, numero 135 mondiale, con il punteggio di 6-4 6-0 in un’ora e 13 minuti.

Un primo set che si apre non bene per Flavia, che inizia un po’ contratta e perde subito il servizio. La brindisina riesce a recuperare il break di svantaggio nel sesto game. Dopo aver sprecato un’altra palla break nell’ottavo gioco, Flavia se ne procura altre due nel decimo. Questa volta la brindisina è aiutata anche dalla Gibbs, che commette doppio fallo e regala la prima frazione alla nostra portacolori.

La partita dell’americana termina praticamente qui, perchè la Pennetta strappa subito la battuta anche ad inizio secondo set e in mezz’ora si aggiudica a zero il secondo set, dominando la Gibbs, non concedendo nulla nei propri turni di servizio.

Sono così due le azzurre agli ottavi di finale degli Us Open. Infatti Flavia raggiunge Sara Errani. La Pennetta affronterà la vincente del match tra l’australiana Casey Dellacqua e la ceca Karolina Pliskova; mentre conosciamo già l’avversaria di Sarita, l’esperta croata Mirjana Lucic-Baroni, numero 121 al mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version