Tennis

Us Open 2014: Sharapova-Wozniacki vale i quarti, dove vuole esserci anche Sarita

Pubblicato

il

Primi ottavi di finale nel tabellone femminile ed ultimi match di terzo turno in quello maschile. Cominciamo proprio dalle ragazze, perchè certamente sono quelle che ci interessano maggiormente vista la presenza in campo di Sara Errani. La bolognese apre il programma sull’Arthur Ashe Stadium sfidando la croata Mirjana Lucic-Baroni, 32 anni e numero 121 al mondo. Un risultato incredibile per la giocatrice nata a Dortmund, che nel 98′ era stata 32 al mondo,prima che alcuni problemi con il padre allenatore danneggiarono gravemente la sua carriera. La Lucic è stata una delle grandi sorprese di questo Us Open con la vittoria nel terzo turno con la numero due al mondo Simona Halep, ma la Errani è nettamente favorita ed ha un’occasione davvero troppo importante per raggiungere i quarti a Flushing Meadows. L’unico precedente risale al torneo di Palermo del 2010 ed è favorevole alla nostra portacolori.

Sulla strada di Sarita, se tutto va positivamente, ci sarà la vincente della sfida tra Maria Sharapova e Caroline Wozniacki, certamente il match più interessante dell’intera giornata. Entrambe sono in ottima forma e hanno giocato bene fino ad ora e quindi aspettiamoci davvero grande battaglia.

Deve fare grandissima attenzione anche la numero nove del seeding, Jelena Jankovic, che si trova ad affrontare l’arrembante giovane svizzera Belinda Bencic, che finalmente riesce a raggiungere un risultato importante in uno Slam. Nell’altro ottavo di finale, quello meno affascinante sulla carta, la ceca Lucie Safarova parte favorita sulla cinese Shuai Peng, protagonista anche in singolare oltre che in doppio con Hsieh.

Passiamo agli uomini e torna in campo Roger Federer, che sfida lo spagnolo Marcel Granollers in un mtch che non dovrebbe creare grandi problemi al campione elvetico.
Spettacolare sul piano tecnico la sfida tra Grigor Dimitrov e il belga David Goffin, due giocatori dotati di un ottimo braccio e molto divertenti da veder giocare.

Il match più interessante è quello che mette di fronte David Ferrer e il francese Gilles Simon ed aspettiamoci una super battaglia tra due giocatori ben disposte alle maratone. Molto affascinante anche il derby francese tra Richard Gasquet e Gael Monfils e pronostico aperto, con il primo costretto a vincere visto che difende la semifinale dello scorso anno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version