Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix – Italia, c’è il Giappone! Sfida all’ordine per i tre punti

Pubblicato

il

Tra poche ore l’Italia tornerà in campo. Alle 12.30 (diretta RaiSport1) le ragazze di Marco Bonitta sfideranno il Giappone a Hong Kong, nel primo match del secondo weekend del Grand Prix.

La nostra Nazionale è reduce dal buon fine settimana di Sassari dove ha sconfitto la grande Cina, raccogliendo complessivamente cinque punti. Le ragazze di Manabe, invece, hanno alle spalle tre brutte sconfitte ma la certezza di essere già qualificate alla Final Six in qualità di Paese ospitante.

 

Le azzurre partono leggermente favorite. Il gioco delle nostre avversarie è molto ordinato, preciso, mai confusionario ma nel complesso può essere superato con un gioco veloce e pungente in attacco. Ci può far forza soprattutto il fatto che le nipponiche hanno una potenza offensiva sicuramente non tra le migliori del circuito e il loro gioco a muro può lasciarci qualche bello spazio da sfruttare.

Tra le più temibili le bomber Saori Kimura e Miyu Nagaoka, la palleggiatrice Nakamichi offre qualche lampo come il libero Sano.

L’Italia risponderà con il nuovo gioco degli ultimi mesi: difesa, velocità, costruzione, calma e tranquillità, insistenza per poi piazzare il colpo vincente. Un gioco dispendioso ma che, se rodato al massimo, offre ottimi risultati. Nella speranza di pescare una ricezione migliore rispetto a quanto visto a Sassari.

Ci affidiamo alle bombe di Centoni, vera leader settimana scorsa; alle invenzioni di Ferretti in cabina di regia, che spazierà anche sulla potenza di Del Core e sulla duttilità di Piccinini; al centro spazio ai muroni di Arrighetti e Chirichella, vera show girl contro la Cina; libero De Gennaro.

 

Articoli correlati:

Grand Prix – Italia, tutto il programma del weekend a Hong Kong: orari e tv

Grand Prix – Italia, tutte le convocate per il weekend a Hong Kong

Grand Prix – Italia, un tris asiatico per sognare. A Hong Kong ci aspettano…

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità