Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix – Italia, supera l’ostacolo Cina! Metti un piede alle Final Six

Pubblicato

il

Dopo due belle vittorie contro Giappone e Thailandia, l’Italia torna in campo per l’ultimo incontro del secondo weekend del Grand Prix. Domani, domenica 10 agosto alle ore 9.30 italiane (diretta RaiSport1), le ragazze di Marco Bonitta sfideranno la Cina nella sua tana di Hong Kong.

L’incontro si profila fondamentale: la formazione che vincerà (magari anche con punteggio pieno) aumenterà in maniera esponenziale le possibilità di qualificarsi alle Final Six di Tokyo. Azzurre e asiatiche si trovano appaiate a dieci punti, al secondo posto della classifica insieme alla Turchia.

 

L’ultimo precedente risale a domenica scorsa quando a Sassari, al termine di una partita concitata, le azzurre trionfarono per 3-2. La Cina, però, si presenta davvero affamata, ci sta aspettando con grande senso di rivalsa (forse più del dovuto) e le ultime discussioni con l’arbitro avute in Sardegna non lasciano presagire nulla di buono.

Come ben sappiamo sono una grande squadra, incisiva e molto ben coperta, capace di un grande gioco a muro. Mai dome psicologicamente e quando vanno in difficoltà pescano un servizio che fa davvero male.

L’Italia, però, le conosce molto bene e sa quali sono le armi da sfruttare, come una grande potenza in attacco davvero fondamentale per avere la meglio. Sette giorni fa si soffrì una pessima ricezione: se dovesse andare nella stesa maniera, allora il gioco si complicherà parecchio.

Zhu ha un braccio davvero caldo e farà penare le nostre centrali, insieme a Zheng e alla capitana Hui.

 

Curiosità anche sulla formazione che Marco Bonitta schiererà titolare. Caterina Bosetti dopo l’ottima partita con la Thailandia? Sarebbe una garanzia, per far rifiatare ancora Piccinini. Confermatissime Nadia Centoni opposto, Antonella Del Core di banda, Cristina Chirichella e Valentina Arrighetti le centrali, Monica De Gennaro il libero. Riuscirà Francesca Ferretti a recuperare dal problema al ginocchio? Ma anche se così fosse sarebbe meglio non rischiare: Noemi Signorile ha dimostrato di poter ben fare e anche Ofelia Malinov, dopo l’ottimo debutto con l’azzurro delle grandi, potrà dare il proprio contributo se necessario.

 

Articoli correlati:

Grand Prix – L’infortunio di Francesca Ferretti: la diagnosi è…

Grand Prix – Le pagelle dell’Italia: demolita la Thailandia, super Bosetti/Arrighetti

Grand Prix – Italia, che passeggiata! La Thailandia si arrende 3-0

Grand Prix – VIDEO: “lo scambio dell’anno”. Italia RECORD: punto dopo 1 minuto di gioco

Grand Prix – Le pagelle dell’Italia vittoriosa sul Giappone: Centoni super, che debutto Malinov

Grand Prix – L’Italia inizia bene a Hong Kong: che thrilling, ma Giappone sconfitto 3-2 

Grand Prix – Italia, tutto il programma del weekend a Hong Kong: orari e tv

Grand Prix – Italia, tutte le convocate per il weekend a Hong Kong

Grand Prix – Italia, un tris asiatico per sognare. A Hong Kong ci aspettano…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità