Pallavolo
Volley, Grand Prix: per l’Italia partita fondamentale con la Germania
Con il passare degli incontri, la lotta per la Final Six del Grand Prix 2014 si fa sempre più accanita. Se il Giappone, Paese organizzatore, ed il Brasile, primo in classifica, sono già assicurati di prendere parte alla competizione finale, l’Italia dovrà sudare fino all’ultimo per guadagnarsi il suo posto tra le sei migliori. Le Azzurre sono infatti seste nella classifica provvisoria, ed oggi affronteranno la Germania, squadra per certi versi sorprendente, che ha ottenuto lo stesso bilancio dell’Italia nei primi sette incontri (quattro vittorie e tre sconfitte), ma che ha un punto in più grazie ad un set perso in meno.
Il match potrebbe avere risvolti importanti a questo fine, visto che solamente quattro punti dividono le squadre situate dalla terza alla nona posizione. Dunque, per avere la certezza della qualificazione, le Azzurre dovranno vincere sia la sfida di oggi che quella di domani contro la Turchia.
Se l’Italia arriverà a questa sfida con la voglia di rivincita originata dalla sconfitta contro le padrone di casa della Russia, le tedesche proveranno a sfruttare l’onda di euforia proveniente dal successo, non del tutto atteso, per 3-1 sulla Turchia. La giocatrice da tenere d’occhio sarà soprattutto la capitana Margareta Kozuch, attaccante di riferimento della Germania ed anche ottima giocatrice al servizio in forza all’Azeryol Baku. Ad ispirarla sarà una conoscenza del campionato italiano, la palleggiatice Kathleen Weiß, giocatrice di Bergamo. Titolare sarà anche la schiacciatrice del Promoball Flero, Maren Brinker, anche se ieri è sembrata essere una delle meno ispirate delle sue.
L’appuntamento, da non mancare, è alle 16:40 su Raisport 2.
Articoli correlati:
Grand Prix – Le pagelle dell’Italia sconfitta dalla Russia: così non ci siamo! Bisogna crescere
Grand Prix – Italia, non ci siamo! Sconfitta dalla Russia, Final Six lontane
Grand Prix – Italia, provaci in Russia! In caccia della Final Six: ecco cosa ti aspetta
Grand Prix – Italia, che trasferta in Russia: orari, programma, tv
Grand Prix – Italia, le convocate per la trasferta di Kaliningrad
Grand Prix – Tutte le classifiche: Italia quinta, Brasile al comando
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com