Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Australia facile sul Camerun. Francia, che sudata contro Porto Rico!

Pubblicato

il

Con due nette vittorie ampiamente previste alla vigilia, si conclude la seconda giornata ai Mondiali 2014 di volley maschile.

 

A Cracovia, la Francia fatica davvero moltissimo per superare il modesto Porto Rico. Il 3-0 è bugiardo, ma basta dare uno sguardo ai parziali per rendersi conto del match combattuto: 25-23; 25-22; 26-24. Doveva essere un massacro e invece i caraibici hanno tenuto egregiamente il campo, facendo crollare le certezze dei transalpini: i galletti visti stasera non possono sperare di qualificarsi alla seconda fase. La Francia fa meglio a muro (7 contro 2) e al servizio (6 aces contro 4), sfrutta qualche errore di troppo degli avversari ma non riesce a ingranare. Il migliore in campo è Antonin Rouzier (12 punti) affiancato da Le Roux e Marechal (10 punti a testa); delude Ngapeth, sulla carta l’uomo migliore. Per i portoricani da applausi Maurice Torres (14) ed Hector Soto (13).

Ora la Francia balza al comando della Pool D affiancando l’Iran a 3 punti. Seguono USA (2) e Belgio (1), al palo l’Italia e Porto Rico

 

A Wroclaw passeggiata di salute invece per l’Australia che soffre solo nel primo set contro la Cenerentola Camerun, prima di sciogliersi e trionfare per 3-0 (25-22; 25-15; 25-18).

Gli aussies affiancano Polonia e Argentina al comando della Pool A con tre punti. Al palo Serbia, Venezuela e Camerun.

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità