Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Seconda giornata: cosa ci regali? Italia e USA per testarsi, Pool A scontata

Pubblicato

il

Dopo la fantastica giornata inaugurale di ieri sera nello Stadio di Calcio di Varsavia, con i 62000 presenti che hanno applaudito alla netta vittoria della loro Polonia sulla Serbia, i Mondiali 2014 di volley maschile entrano nel vivo.

Scendono in campo la Pool A e la Pool D, il girone della morte di questa rassegna iridata.

 

Subito di scena la nostra Italia nella sfida all’insidioso Iran, già sconfitto nella finale per il terzo posto nell’ultima World League. CLICCA QUI per una presentazione più completa dell’esordio degli azzurri.

Nello stesso raggruppamento passeggiata di salute per la Francia contro la Cenerentola Porto Rico: un’iniezione di fiducia iniziale per i transalpini che inizieranno a mettersi in tasca i primi tre facili punti, la base per sperare nella qualificazione alla seconda fase.

Nel mezzo l’atteso incontro tra USA e Belgio. Lo squadrone stelle e strisce, vincitore dell’ultima World League, saggerà subito le sue ambizioni contro la rognosa formazione fiamminga, presentatasi in maniera bellicosa alla rassegna iridata. Sander e compagni sono pronti per schiacciare a terra le loro grandi bombe, ma i belgi risponderanno con la loro bella organizzazione di gioco. Pronostico che pende dalla parte dei Campioni Olimpici 2008, ma con qualche difficoltà.

La classifica che avremo questa sera sarà già indicativa e ci darà già le prime risposte che attendiamo sul girone della morte e sulle sue componenti.

 

L’Australia non dovrebbe avere alcun problema a surclassare il modesto Camerun, la formazione più debole (sulla carta) dell’intera manifestazione.

L’Argentina replicherà, magari meno facilmente, contro il Venezuela in un atteso derby sudamericano che, salvo cataclismi, non regalerà sorprese. Parecchia attesa per la prima iridata del guru Julio Velasco sulla panchina della sua Nazionale, per lui che ha già trascinato l’Italia al trionfo vent’anni fa.

Così, al termine della prima giornata, la Pool A sarà guidata da Polonia, Australia e Argentina con 3 punti mentre la Serbia sarà al palo costretta a inseguire e con la zavorra del primo match perso.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 volley – Programma, orari e tv della prima giornata (domenica 31 agosto)

Mondiali 2014 volley – Italia, il tuo sestetto per l’esordio contro l’Iran (domenica 31 agosto)

Mondiali 2014 volley – Italia, è arrivata l’ora del tuo debutto! Ti aspetta l’Iran per iniziare al meglio!

Mondiali 2014 volley – Seconda giornata: cosa ci regali? Italia e USA per testarsi, Pool A scontata (domenica 31 agosto)

Mondiali 2014 volley – La guida completa per sapere proprio tutto

Mondiali 2014 – Tutto il calendario: programma, orari, tv

Mondiali 2014 – Tutto il regolamento: tre fasi per arrivare in finale

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev”

 

(foto FIVB)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità