Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2014 – Show Polonia: esordio davanti a 62000! Abbattuta la Serbia

Pubblicato

il

Tutto Polonia. Solo Polonia. Di fronte a 62000 spettatori, nello Stadio di Calcio di Varsavia, in una cornice da urlo e degna della prima partita del Mondiale, i padroni di casa surclassano la Serbia con un perentorio 3-0 (25-19; 25-18; 25-18), risultato nettissimo e impronosticabile alla vigilia.

Il primo incontro di un Mondiale giocato all’interno di una struttura calcistica è stato un vero successo, con performance musicali, spettacoli coreografici, spalti incandescenti, 102 Paesi collegati: uno show planetario e che rimarrà nella storia dello sport.

Il match si è giocato alla pari solo per i primissimi scambi del parziale d’apertura, poi i biancorossi sono volati sulle ali dell’entusiasmo, spinti da un pubblico meraviglioso e sostenuti da tutti i fondamentali.

Gli slavi non sono mai riusciti a imbastire una seria reazione al cospetto dello strapotere avversario, crollati sotto la potenza polacca e soprattutto con una ricezione gravemente insufficiente, a cui si sono sommati i tanti errori.

 

La Polonia non ha nemmeno dovuto fare cose eccezionali per avere la meglio dei ragazzi Kolakovic. Senza Kurek, ma una difesa tranquilla, dei buoni muri e un dominio in fase offensiva hanno fatto il resto.

I ragazzi di Antigà balzano così al comando della Pool A e, salvo passi falsi molto difficili contro Camerun, Argentina e Australia, si qualificheranno alla seconda fase con punteggio pieno.

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev”

 

(foto FIVB)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità