Seguici su

Pallavolo

Volley, torna l’Italia maschile! Dominio due set, poi la Germania ci rimonta

Pubblicato

il

E’ tornata in campo l’Italia del volley maschile, alla sua prima uscita dopo la conquista del bronzo in World League. A Cavalese (Trento) i ragazzi di Mauro Berruto hanno ricevuto la visita della Germania.

Gli azzurri dopo due set dominati, si sono fatti rimontare dai teutonici perdendo poi per 3-2 (25-16; 25-13; 20-25; 23-25; 11-15). Inizia così con una sconfitta il cammino dei avvicinamento della nostra Nazionale ai Mondiali (debutto in programma il 31 agosto).

Il CT torinese ha schierato inizialmente: Dragan Travica in cabina di regia, Ivan Zaytsev opposto, Simone Parodi e Filippo Lanza di banda, Simone Anzani e Matteo Piano i centrali, Salvatore Rossini il libero. Dunque originariamente non è stato schierato capitan Birarelli e Jiri Kovar è ancora ai box dopo l’infortunio occorsogli durante la Final Six.

L’Italia ha dominato i primi due set con autorità (25-16; 25-13) con un gran servizio, fondamentale regno di Matteo Piano. Nel terzo set la Germania ha schierato Grozer, mentre Berruto ha operato dei cambi importanti: Sabbi in seconda linea con libertà di attaccare, peso della ricezione su Zaytsev.

Quarto set combattuto (25-13), tie break nettamente nelle mani della Germania (15-13). Poco importa, era solo un’amichevole. Bisognava semplicemente testare la gamba e provare alcuni automatismi.

Oggi pomeriggio (ore 18.00) la “rivincita” a Trento.

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità