Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Burgos 2014: esulta Mondory, Moreno nuovo leader

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolo offerto da Nairo Quintana ai Lagunas de Neila, la Vuelta a Burgos 2014 vive una giornata di relativa tranquillità nella quarta frazione verso Villarcayo, 142 km mossi ma senza grandi asperità: il successo di giornata va al francese Lloyd Mondory (Ag2r-La Mondiale), capace di regolare ciò che rimaneva del gruppo allo sprint.

Nella mezza dozzina di fuggitivi che infiammano la parte iniziale della giornata c’è anche il ventinovenne pescarese Fabio Taborre (Neri Sottoli-Yellow Fluo): ripresa la fuga, negli ultimi 15 km vanno all’attacco due ottimi passisti come il russo Alexandr Kolobnev (Katusha) e il francese Blel Kadri (Ag2r), tuttavia il plotone principale, pur ridotto, reagisce immediatamente e annulla il tentativo.  Si arriva dunque in volata dove spunta il trentaduenne del Poitou-Charantes, al primo successo stagionale: nelle giornate precedenti era già stato quarto a Burgos e sesto a Villadiego. Seconda piazza per lo spagnolo Vicente Reynes (IAM Cycling), quindi l’altro Ag2r Sebastien Turgot e l’altro iberico Carlos Barbero (Euskadi).

Domani si chiude con una cronometro di 12.4 km ad Aranda de Duero: Daniel Moreno (Katusha) ha scavalcato Nairo Quintana al comando di una classifica generale che vede l’ottimo Valerio Agnoli (Astana) in quinta posizione, lo stesso piazzamento conseguito sul traguardo odierno.

foto: Isabelle Duchesne

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità