Ciclismo

Vuelta a Burgos 2014: Quintana contro tutti in vista della Vuelta

Pubblicato

il

Questa edizione della Vuelta a Burgos vedrà ben 14 GPM da scalare con due arrivi in salita, compreso quello di Las Lagunas de Neila, Hors Categorie. La corsa, che quest’anno si disputerà dal 13 al 17 agosto, prevede cinque tappe.

Nella prima frazione si passerà davanti al Museo dell’Evoluzione Umana e nel Castello della Provincia e i corridori dovranno scalare due gran premi della montagna di terza categoria, il più importante dei quali è l’Alto de los Bruites. Il secondo giorno la tappa sarà completamente piana, ad esclusione dell’Altotero, Gpm di terza categoria, da affrontare nei primi km di gara.

Il piatto forte è certamente la terza tappa, con arrivo a Las Lagunas de Neila. Prima della salita finale, i corridori dovranno superare altre sei salite, una di prima categoria, quattro di seconda e le restanti di terza, per un percorso letale di 170 km.

La quarta corsa vede in programma tre Gran Premi della Montagna l’Alto de Ribera (al km 47), l’Alto de Las Hoyas dopo 96 km e infine l’Alto de Retuerta dopo 121 km. Si chiuderà la corsa domenica con una cronometro individuale di 12.4 km per le strade di Aranda de Duero che sancirà il vincitore di questa edizione.

Il favorito per la vittoria finale è certamente il colombiano Nairo Quintana. il vincitore del Giro torna alle corse in questa occasione per prepararsi al meglio alla Vuelta a Espana, altro grande obiettivo stagionale. Proverà a contendergli il successo lo spagnolo Dani Moreno della Katusha.

Foto: pagina Twitter Movistar

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version