Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2014, 21ma tappa Santiago de Compostela-Santiago de Compostela

Pubblicato

il

Potrebbe essere una frazione decisiva la cronometro finale che chiuderà la Vuelta a España 2014, che si svolgerà domenica 14 settembre. Santiago de Compostela, località famosa per ospitare migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo, accoglierà i corridori in un percorso di 9.7 km che concluderanno questa edizione.

Nel caso dovessero esserci differenze minime tra i contendenti della classifica generale, questa prova potrebbe risultare decisiva per recuperare posizioni e chissà, per la conquista della Vuelta.

Nella passata edizione, Chris Horner vinse con 37 secondi di vantaggio sul nostro Vincenzo Nibali, nonostante lo squalo gli abbia recuperato un minuto e 40 secondi nella prova contro il tempo, di 38 km.

I favoriti per il successo di tappa sono certamente gli specialisti puri, ma anche corridori adatti a prologhi, vista la ridotta distanza del percorso, completamente piatto. Favorito d’obbligo alla vigilia Christopher Froome, tra i migliori cronoman al mondo e fortissimo anche in salita. Fabian Cancellara quest’anno non è sembrata la solita locomotiva sul passo: obiettivo riprendersi alla Vuelta per poter fare al meglio il Mondiale di Ponferrada. In dubbio la presenza di Tony Martin: il carroarmato tedesco se dovesse essere presente alla Vuelta con la stessa forma del Tour non dovrebbe avere problemi a vincere. Nome a sorpresa quello di Rohan Dennis, neo acquisto della BMC. Ma non dimentichiamo Peter Sagan, specialista nei prologhi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità