Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2014: ancora John Degenkolb! Sua la quinta frazione

Pubblicato

il

Secondo successo di fila alla Vuelta a España 2014 per John Degenkolb, che si è imposto nella quinta frazione della corsa a tappe spagnola dopo un’emozionante volata che gli ha permesso di bissare la vittoria ottenuta ieri alzando le braccia al cielo in quel di Ronda.

Pim Ligthart (Lotto Belisol) e Tony Martin (OmegaPharma-QuickStep) hanno provato ad anticipare il plotone, restio a lasciare spazio sin dai primi chilometri di fuga. I due attaccanti si sono arresi ben prima delle fasi concitate di una corsa esplosa negli ultimi 30 chilometri. Dato il vento laterale, la Tinkoff-Saxo ha provato ad attaccare, creando ventagli che hanno scremato il gruppo fino a ridurlo ad una settantina di unità. Tutti i big per la classifica generale, però, consci del pericolo, sono rimasti vigili e non hanno perso contatto dalla testa della corsa nonostante i tentativi della squadra di Alberto Contador.

Il plotone, così composto, si è lanciato verso uno sprint finale molto concitato e caratterizzato da una leggera salita e diversi curve. Philippe Gilbert (BMC) ha provato a lanciare la volata, affiancato molto presto dal tedesco John Degenkolb (Giant-Shimano), bravo a resistere al ritorno di Nacer Bouhanni (FDJ.fr), chiuso alle transenne e secondo. Terza piazza per Moreno Hofland (Belkin). Nona e decima posizione per Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka) e Roberto Ferrari (Lampre-Merida), i migliori azzurri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giant-Shimano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità