Ciclismo

Vuelta a Espana 2014: i velocisti, Andrea Guardini per il riscatto

Pubblicato

il

C’è grande attesa per il via della Vuelta a Espana 2014 che per questa stagione si concentra sulla lotta per la Maglia Rossa tra Contador, Froome, Quintana e Joaquim Rodriguez ma la corsa spagnola vedrà partecipare anche una battaglia incredibile tra molti dei migliori velocisti del circuito internazionale.

Con le assenze di Cavendish e di Kittel, si rimescolano le carte per cercare di cogliere le vittorie di tappa in volata: un nome di sicuro interesse è quello di Nacer Bouhanni, tra i giovani francesi uno dei più stuzzicanti sia per il presente che in ottica futura. Ha già dimostrato, nella scorsa edizione della Corsa Rosa, di valere le primissime posizioni e gli ultimi risultati lo vorrebbero ancora a lottare per le posizioni che contano nelle prossime settimane.

Meno sprinter ma sicuramente protagonisti saranno anche Peter Sagan e John Degenkolb, che potrà contare su tutto l’appoggio della squadra. Curiosità infine per vedere l’australiano Michael Matthews, detentore della Maglia Rosa per diversi giorni al Giro, il tedesco dell’MTN Qhubeka Gerald Cioleck e Tom Boonen, protagonista di una stagione anonima.

Per i colori italiani il nome più interessante è quello di Andrea Guardini, tornato al successo nelle ultime settimane in Danimarca e all’Eneco Tour. Oltre al velocista dell’Astana, speriamo di vedere tra i protagonisti anche Matteo Pelucchi (IAM Cycling), Fabio Felline (Trek), Daniele Bennati (Saxo Tinkoff) e Roberto Ferrari (Lampre).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version