Ciclismo
Vuelta a España 2014, la tredicesima tappa: Belorado-Obregón. Parque de Cabárceno
Frazione di transizione alla Vuelta a España 2014 la tredicesima che si correrà venerdì 5 settembre: non ci dovrebbero essere problemi per i big della classifica.
La tappa
Arriva nella Cantabria la Vuelta. Si parte da Belorado e dopo 189 chilometri si arriva nel Parco Naturale del Cabarceno. Primi 90 chilometri pianeggianti, poi iniziano le vere difficoltà: due GPM di terza e uno di seconda categoria. Nulla di trascendentale, ma si potrà decidere la tappa. Due i possibili scenari: o andrà via una fuga che potrà raggiungere un arrivo, o a giocarsi il successo saranno velocisti che reggono anche in salita.
I favoriti
Questa è la tappa ideale per Peter Sagan. Lo slovacco va alla Vuelta per preparare al meglio il Mondiale di Ponferrada e per riscattare il deludente Tour de France. Molti i possibili rivali nel caso di volata: a partire dal tedesco John Degenkolb, passando per Michael Matthews, australiano dell’Orica GreenEdge, per finire con il britannico Ben Swift del Team Sky. Tra gli azzurri si giocheranno il successo Daniele Bennati, Filippo Pozzato e Francesco Gavazzi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter