Ciclismo

Vuelta a España 2014: la ventesima tappa, Santo Estevo de Ribas de Sil-Puerto de Ancares

Pubblicato

il

Siamo giunti quasi al termine delle nostre presentazioni delle tappe della prossima Vuelta a España che partirà tra quattro giorni da Jerez de la Frontera. La ventesima e penultima frazione, sarà l’ultima davvero complicata e che potrà cambiare la storia di questa terza grande corsa a tappe stagionale.

La tappa

Partenza da Santo Estevo de Ribas de Sil e arrivo in salita a Puerto de Ancares dopo 185 chilometri pieni di insidie altimetriche. Si parte in discesa: prima parte vallonata nella quale con ogni probabilità si formerà la fuga che proverà ad andarsi a giocare il successo parziale. Dopo 100 chilometri iniziano le salite, con tre in rapida successione: Alto de Vilaesteva, Alto de O Lago e Alto de Folgueiras de Aigas, rispettivamente di seconda, terza e prima categoria. Un trittico micidiale. Pochi chilometri di discesa per rifiatare e poi scatta l’ultima ascesa, la più dura: Puerto de Ancares, 12,7 km alla pendenza media del 9% con punte massime al 18%.

I favoriti

I big della classifica si sfideranno faccia a faccia in quest’ultima tappa durissima. Joaquim Rodriguez, Alejandro Valverde, Nairo Quintana, Christopher Froome, Rigoberto Uran, Alberto Contador e il nostro Fabio Aru. Al 99% il nome del vincitore uscirà da questi fantastici sette scalatori, tra i più forti al mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version