Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2014, le pagelle: Bouhanni infallibile, sfortunato Guardini

Pubblicato

il

Si è svolta oggi pomeriggio la seconda tappa in linea della Vuelta a Espana 2014, la prima in linea. Il successo è andato al francese Nacer Bouhanni (clicca qui per la cronaca). Andiamo ad analizzare quanto visto con le consuete pagelle ai protagonisti della corsa.

BOUHANNI Nacer, voto 9: volata implacabile per il talento francese, che in arrivi pianeggianti potrebbe non avere avversari in questa edizione della Vuelta. La condizione è ottima, così come al Giro d’Italia. Pilotato ottimamente dai suoi compagni, che lascerà a fine stagione.

DEGENKOLB John, voto 7.5: un altro secondo posto! Il velocista tedesco, con la squadra a completa disposizione, non riesce a centrare il successo, preceduto da un grande Bouhanni. La vittoria stagionale a un grande giro non è ancora arrivata, ma può rifarsi nei prossimi giorni.

FERRARI Roberto, voto 7: ottima terza posizione per il velocista della Lampre-Merida, che ha disputato una bella volata piazzandosi alla ruota giusta nel finale.

GATTO Oscar, voto 7: deputato il velocista della Cannondale, si fa pilotare al meglio da Peter Sagan ma nel finale la concorrenza ha una marcia in più. Buono comunque il piazzamento con il sesto posto, ma lui e Sagan sapranno farsi valere in tappe più mosse.

LASCA Francesco, voto 7,5: ottimo quinto posto per il velocista marchigiano della Caja Rural, sorpresa al vertice di questa volata.

GUARDINI Andrea, voto 5: in una delle poche tappe della Vuelta adatte alle sue caratteristiche, ossia completamente pianeggiante, la sfortuna si accanisce, con una foratura ai -5 dall’arrivo. Domani cercherà il riscatto, se affronterà al meglio la salita nel finale.

Foto: pagina Facebook Giro d’Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità