Ciclismo

Vuelta a España 2014, le pagelle della quarta tappa: Degenkolb imperiale, bene Caruso

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta tappa della Vuelta a España 2014, con un arrivo in volata a Cordoba che ha premiato il tedesco John Degenkolb. Poche le variazioni in classifica generale, tra qualche giorno si inizierà a far sul serio. Queste le pagelle dei protagonisti.

John Degenkolb, voto 9: botta e risposta tra i velocisti “atipici”, quelli che dovrebbero essere favoriti al Mondiale di Ponferrada. Prima Kristoff sabato ad Amburgo, poi ieri Matthews alla Vuelta, oggi tocca al teutonico che tiene bene in salita e mette in strada negli ultimi 300 metri una volata devastante, vinta quasi per distacco.

Vicente Reynes, voto 7,5: il velocista spagnolo della IAM Cycling è la sorpresa di questa quarta tappa. Si mette a ruota di Degenkolb già dall’ultimo chilometro e lo segue quando il teutonico parte all’attacco, senza però mai riuscire ad avvicinarsi abbastanza per tentare il sorpasso. Comunque ottima piazza d’onore.

Michael Matthews, voto 7,5: dopo il successo di ieri, oggi l’australiano non riesce a ripetersi e deve accontentarsi in volata solo del terzo posto, molto lontano da Degenkolb. Resta per lui la “consolazione” di poter indossare ancora la Maglia Roja di leader della generale.

Damiano Caruso, voto 7: ottimo inizio di Vuelta per l’uomo di classifica per la Cannondale. Per una delle eterne promesse del ciclismo italiano sarà la volta giusta per sbocciare davvero? Non lo sappiamo ancora, ma intanto godiamoci il quarto posto odierno e l’ottimo quinto in generale.

Alejandro Valverde, voto 7: al coraggio e alla voglia di fare. Un’unica salita abbastanza dura oggi e l’iberico, reduce dai 7” persi ieri per un buco nel finale, ci prova a guadagnare attaccando. Il tentativo si rivela inutile, ma lo spagnolo della Movistar intanto ha fatto capire che lui è in corsa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Degenkolb

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version