Ciclismo

Vuelta a España 2014, le pagelle della quinta tappa: ancora Degenkolb!

Pubblicato

il

Si è conclusa, ancora con una volata, la quinta tappa della Vuelta a España 2014. A vincere è stato ancora un fenomenale John Degenkolb che ha bruciato tutti sull’arrivo di Ronda. Secondo posto per Bouhanni, terzo l’olandese Hofland. Queste le pagelle dei protagonisti.

John Degenkolb, voto 9: arriva la doppietta per il tedesco! Secondo successo in due giorni per lo sprinter della Giant-Shimano oggi vestito di verde (primo nella classifica a punti). Lancia la sua volata su un arrivo in leggera salita a 200 metri dalla fine e riesce a chiudere alle transenne, anche con un po’ di esperienza, la rimonta di Bouhanni. Già da incorniciare questa Vuelta per lui, ma non crediamo che finisca qui la sua serie di vittorie.

Nacer Bouhanni, voto 7: tutto perfetto fino a 100 metri dall’arrivo. Il francese, vincitore della prima tappa in linea di questa Vuelta, si era messo alla grande alla ruota di Degenkolb, per provare a scavalcarlo negli ultimi metri. Sembrava giustissima l’idea, ma gli è mancato qualcosa sul finale: vuoi per la mossa tattica di Degenkolb di spostarsi sulla destra, vuoi per una velocità leggermente più bassa, si è dovuto accontentare del secondo posto. Mostra il suo lato da “pugile” all’arrivo, quando si innervosisce e comincia a far polemica.

Moreno Hofland, voto 7: prima volata discreta per l’olandese della Belkin. Accreditato di un’ottima forma, come abbiamo visto al Tour of Utah, nel quale ha vinto due tappe, non è ancora riuscito a mettere in strada tutta la sua potenza, anche a causa di una squadra non ottimale, che non è riuscita a preparargli al meglio gli sprint. Avrà molte occasioni per rifarsi.

Tinkoff-Saxo, voto 7: botta e risposta tra Valverde e Contador. Ieri il portacolori della Movistar ha provato, in solitaria, a guadagnare secondi, mentre oggi il Pistolero ha messo la squadra russa a tirare a tutta, quando ha trovato un po’ di vento laterale, per provare a creare dei ventagli. Missione fallita, ma gli spagnoli si mandano segnali: in salita prevediamo grande spettacolo.

Foto: pagina FB Degenkolb

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version