Ciclismo
Vuelta a España 2014: le quote dei bookmakers
Sabato, con la cronometro a squadre di Jerez de la Frontera, si appresta a partire la Vuelta a España 2014, una delle più competitive degli ultimi tempi, con al via tantissimi dei migliori scalatori al mondo, pronti a giocarsi il successo finale.
Per i bookmakers la lotta però non è così aperta come si possa pensare: Nairo Quintana, colombiano della Movistar e vincitore del Giro d’Italia quest’anno, è il grande favorito e quotato solo 2.20 volte la posta. La battaglia sarà tra lui e Christopher Froome: il britannico della Sky ha deluso al Tour, cadendo e ritirandosi, vorrà riscattarsi alla Vuelta. Per lui quota 2.75. Molto alte invece quelle degli altri: a 7,25 c’è “Altro”, sperando in una sorpresa come Chris Horner lo scorso anno, Joaquim Rodriquez a 10, Alberto Contador, reduce da un gravissimo infortunio e recuperato per miracolo, a 13, mentre stessa quota, 28 per tre corridori: Alejandro Valverde, Chris Horner, campione in carica, e il nostro Fabio Aru. Da tenere d’occhio anche Rigoberto Uran (quota 30), Thibaut Pinot (125), mentre la sorpresa può essere Carlos Betancour, colombiano dell’AG2R, di grande talento, ma quasi mai visto in gara negli ultimi tempi (150).
Curiosità per le quote della prima tappa: la Trek di Fabian Cancellara favorita per la cronosquadre a 2.60, seguita da BMC e Omega Pharma, 4.10 per entrambe.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook