Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2014, sesta tappa Benalmádena – La Zubia: favorito Joaquim Rodriguez

Pubblicato

il

Oggi è in programma la sesta tappa e sarà la prima frazione con gran premi della montagna di prima categoria. Il percorso prevede 167.1 chilometri da Benalmádena a La Zubia e si concluderà con la scalata del Cumbres Verdes appunto di prima categoria.

I primi 50 chilometri della tappa sono completamente pianeggianti e dopo una leggera ascesa, comincerà la prima scalata di giornata, l’ Alto de Zaffarara (seconda categoria, 12.3 km al 5.7% di pendenza media) seguito dall’ Alto de Bermejal (terza categoria, 5.8 km al 5.2%) che possono essere il trampolino di lancio per delle eventuali fughe. Discesa fino a La Zubia dove inizierà la salita conclusiva delle Cumbres Verdes.

La salita non è particolarmente lunga, ma è piuttosto ripida: il primo chilometro sale al 5.65%, e i seguenti tre km al 10%. La pendenza massima è a metà salita, con punte al 13%. Anche gli ultimi metri sono veramente tosti, con pendenze del 12% negli ultimi 100 metri.

Il grande favorito per questa tappa è lo spagnolo Joaquim Rodriguez, visto che l’arrivo sembra essere disegnato sulle proprie caratteristiche. Occhio però anche a Chris FroomeJulian Arredondo e Daniel Martin che hanno la sparata per fare la differenza, così come Alberto Contador e Nairo Quintana. Tra gli azzurri, le nostre speranze sono riposte su Fabio Aru, a proprio agio su questi arrivi. La sorpresa potrebbe essere l’americano Talansky.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità