Ciclismo
Vuelta a Espana: nona tappa, Carboneras de Guadazón–Valdelinares
Domenica 31 agosto è in programma la nona tappa della Vuelta a Espana 2014, e ha tutto il potenziale per essere molto interessante, con i 181 km da Carboneras de Guadazon a Valdelinares. La prima parte di tappa non prevede difficoltà altimetriche e ci sarà la possibilità di uscire dal gruppo per eventuali tentativi di fuga.
La seconda parte inizia con la scalata del Puerto de Cabigordo, Gpm di terza categoria con cima a 1.600 metri di altitudine, 6 km al 5.4% di pendenza media). Segue poi un GPM di seconda categoria, il Puerta San Rafael, che prevede ben 11.5 km al 4.3%.
La linea del traguardo è piazzata allo ski resort di Valdelinares, piazzato a 1.975 metri di altitudine e al termine di una salita di prima categoria, con 8 km di ascesa al 6.6 % di pendenza media.
Si è già arrivati in questa località nel 2005, il vincitore di tappa fu Roberto Heras. C’è impazienza per vedere all’opera gli gli uomini di classifica, come Chris Froome e a scattisti come Joaquim Rodriguez, Julian Arredondo e Daniel Martin che hanno la sparata per fare la differenza. Tra gli azzurri, le nostre speranze sono riposte su Fabio Aru e Domenico Pozzovivo, a proprio agio su questi arrivi. Possono fare bene anche il francese Thibaut Pinot e l’americano Talansky.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com