Tennis
Coppa Davis 2014, Bolelli: “Darò il 120% contro Federer”
Vigilia di Coppa Davis per gli azzurri, con il capitano Corrado Barazzutti che ha spiegato il perchè dell’avvicendamento tra Seppi e Bolelli: “Sta giocando bene, è in gran forma. Lo ha mostrato nel corso della stagione e anche all’ultimo Us Open – ha dichiarato al sito federale – Qui a Ginevra si è allenato alla grande e ho ritenuto che fosse più adatto per giocare contro Federer”.
Anche il bolognese è intervenuto in conferenza stampa: “E’ chiaro che affrontare Federer sarà dura, ma proverò a fare il mio. Per fare match pari dovrò giocare al 120%. Tuttavia non sento particolare responsabilità, la pressione sarà soprattutto sul mio avversario. Essere in semifinale è una grande soddisfazione, è un valore aggiunto all’intera stagione. Come si fa a battere Federer? Beh, cercherò di porre l’accento su quello che so fare bene: essere aggressivo, prendere in mano il gioco appena possibile, evitare di farlo giocare e manovrare. Stiamo comunque parlando di un grande campione…”.
Barazzutti analizza poi tutti i match in calendario: “Non so se Federer giocherà il doppio, dovreste chiederlo a Luthi. Certo, sarà un punto importante…ma tutti i punti sono importanti, da ogni match può arrivare qualcosa. Le agenzie di viaggio svizzere stanno già pensando all’eventuale finale? Speriamo di rompere le uova nel paniere!”. Nessun rammarico per Andreas Seppi che questa volta partirà dalla panchina. “Simone sta giocando molto bene, mentre io non sono al 100% – ha ammesso l’altoatesino – non sto giocando il mio miglior tennis e con Federer non ho un record positivo. Se però dovessi essere chiamato in causa sull’eventuale 2-2 sarei pronto a giocare, non mi tirerei certo indietro. In fondo ho giocato il quinto match anche contro la Gran Bretagna…e sappiamo come è andata a finire”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis