Badminton
Badminton: Jeanine Cicognini sale al n° 85 del mondo
Non più tardi di tre mesi fa, il direttore tecnico della nazionale azzurra di badminton Arturo Ruiz prevedeva che Jeanine Cicognini, Rosario Maddaloni e Giovanni Greco sarebbero stati poco oltre la posizione numero 100 del ranking mondiale a settembre: nel caso della ragazza di origini elvetiche, la previsione si è rivelata addirittura pessimistica, perché Jeanine è ora numero 85 del mondo.
Tutto questo è stato possibile grazie ad una serie di tornei giocati ad altissimo livello, spesso sconfiggendo atlete dalla classifica nettamente migliore e conquistando ben cinque tornei, l’ultimo dei quali in Guatemala nello scorso weekend. “Ogni volta che indosso la Maglia Azzurra è per me un’emozione indescrivibile; Ii mio prossimo obiettivo è sicuramente quello di migliorare ulteriormente la mia condizione fisica per accrescere il mio gioco. A livello di competizioni l’obiettivo primario è certamente centrare i Giochi Olimpici Europei di Baku” – ha dichiarato la ventisettenne poliziotta al sito FIBa.
Nel maschile, invece, la previsione del direttore tecnico corrisponde alla realtà dei fatti, con Rosario Maddaloni numero 113 e Giovanni Greco numero 115 della classifica globale ed entrambi al numero 66 di quella di doppio.
Foto: profilo Facebook Jeanine Cicognini
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com