Baseball
Baseball, Europei 2014: Italia, well done! Liddi super, battuta la Gran Bretagna
5 vittorie in 5 incontri sin qui disputati ed ora via verso la seconda fase dell’Europeo 2014 di baseball.
La vittima degli azzurri oggi è stata la Gran Bretagna che, per l’ultima volta in quel di Ratisbona, si è piegata ai nostri portacolori 13-1 prima del limite (7° inning).
Devastante, e forse dir poco, la prestazione del line-up ed in particolare di Alex Liddi: il sanremese infatti, nei suoi primi tre turni di battuta, si è reso autore di tre fuoricampo mandando all’aria il castello difensivo costruito dai nostri rivali che, già alla fine della quarta ripresa, erano sotto 10-1.
Sul monte di lancio azzurro invece, buona l’alternanza fra il partente Teran ed i suoi rilievi Morreale, D’Amico e Crepaldi; per nulla impensieriti dai rivali d’Oltremanica.
Domani dunque un giorno di riposo per Mazzieri ed il suo gruppo, in attesa delle partite più probanti della kermesse continentale che da giovedì ci vedranno sfidare Spagna, Rep. Ceca e Olanda, per provare a giungere ancora una volta nella finalissima, fissata per domenica alle 15,00 in quel di Brno che, insieme alla città di Trebic, ospiterà la fase finale del torneo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / Ezio Ratti
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Luca46
16 Settembre 2014 at 18:49
Qual’è la formula della seconda fase?