Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Europeo 2014, Baku, Stoccarda. Bene le azzurre nella prima giornata

Pubblicato

il

Tre vittorie e una sconfitta e una qualificazione ottenuta. E’ più che positivo il bilancio dell’Italia al femminile nella prima giornata di gare dei tornei del circuito europeo di Baku (Master finale del campionato europeo) e di Stoccarda (Satellite Cev).

A Baku doppio successo, come da pronostico per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che hanno messo quasi al sicuro il passaggio ai quarti di finale battendo 2-0 (21-13, 21-12) le svedesi Nilsson/Yoken e 2-0 (21-15, 21-14) le austriache Schwaiger/Chukwuma. Domani alle 7.50 azzurre di nuovo in campo contro le azere Vivian/Zinaida.

Una vittoria e una sconfitta, invece, per Gioria/Giombini che dovranno soffrire fino alla fine per centrare la qualificazione agli ottavi di finale. La coppia italiana (al rientro internazionale dopo un lungo stop) è uscita sconfitta 2-1 (19-21, 21-19, 19-17) dalla battaglia contro le tedesche Bieneck/Grossner e poi ha sconfitto 2-0 (21-19, 21-13) le slovacche Dubovcova/Nestarkova, teste di serie numero 2 del tabellone. Domani terza sfida del girone per Gioria/Giombini alle 7 contro le olandesi Braakman/Ven der Vlist.

A Stoccarda nel Satellite Cev sarà tabellone principale per Lucia Bacchi e Giulia Momoli che hanno superato questo pomeriggio lo scoglio delle qualificazioni battendo 3-0 (15-10, 15-12, 17-15) le olandesi Driessen/Meertens. Da domani azzurre in campo con la stessa formula del 3 su 5 set con set ai 15 ecd eventuale tie break al meglio dei 7 punti.

Sempre alle 18 a Stoccarda in campo l’unica coppia maschile iscritta (dopo la rinuncia di Colaberardino/Michienzi) è Cecchini/Ficosecco che affronterà nella gara decisiva per l’ingresso nel tabellone principale i turchi Mermer/Sekerci.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità