Beach Volley
Beach volley, Europei u20: a Cesenatico due coppie azzurre in semifinale!
Ancora molto bene gli azzurri agli Europei under 20 di beach volley in corso di svolgimento sulla spiaggia di Cesenatico. Addirittura due coppie del Bel Paese sono giunte in semifinale, pronte a giocarsi il titolo.
Al femminile Enzo-Lantignotti, dopo essere partite malissimo, perdendo due match della Pool di qualificazione, hanno battuto prima le israeliane Zimberman, poi le croate Radanovic-Andrea e agli ottavi l’altra coppia italiana, Concetti-Zuccarelli, in una vera e propria battaglia. Ai quarti invece è stata molto più semplice contro le norvegesi Maaseide-Helland-Hansen, battute in due set. In semifinale le azzurre se la vedranno contro Strauss, N.-Strauss, T. Ottimo anche il torneo di Bianchin-Frasca, che si è fermato purtroppo ai quarti, contro le forti polacche Kociolek-Gruszczynska (16-21, 21-19, 9-15).
Tra gli uomini strepitoso l’Europeo di Felice-Mazzon, giunti al penultimo atto. Gli azzurrini, dopo una Pool pulitissima, agli ottavi hanno battuto i cechi Hadrava-Benes e ai quarti i portoghesi Maia-Tomas per 2-1 (21-18, 13-21, 12-15); in semifinale sfida agli ostici russi Margiev-Leshukov. Bene anche Chinellato-De Fabritiis, che purtroppo si sono arresi ai quarti ai lituani Rumsevicius-Kazdailis e dovranno giocarsi soltanto il quinto posto. Fuori agli ottavi invece Vecchi-Nicotra.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook