Biathlon
Biathlon: Lukas Hofer e Karin Oberhofer si riscattano nel pursuit dei Campionati Italiani estivi
Dopo essere stato sconfitto ieri nella sprint per un secondo, si riscatta nell’inseguimento odierno il bolzanino Lukas Hofer, vincitore della prova odierna dei Campionati Italiani estivi skiroll biathlon. Il 25enne di St. Lorenzo, nonostante i cinque errori al tiro (0+2+2+1) si è assicurato il successo precedendo l’amico e compagno di grandi soddisfazioni Dominik Windisch, attardato di 46.9 secondi e con sei errori all’attivo (1+0+2+3). Chiude il podio il vincitore della gara di ieri, il valtellinese Thomas Bormolini, che ha concluso la prova odierna con quattro errori (1+0+1+2) e 55 secondi di distacco dal vincitore.
In campo femminile è stata protagonista Karin Oberhofer, vincitrice disputando larghi tratti di gara in solitaria. La 29enne di Velturno ha preso un margine importante nei confronti di Dorothea Wierer già nel corso del primo poligono e non è stata più raggiunta dalla vincitrice della sprint. Per l’atleta dell’Esercito anche una prestazione solida al poligono (0+1+1+1). Seconda la 24enne di Rasun, vincitrice ieri nella sprint, mentre oggi è stata distanziata di 46 secondi con 5 errori commessi (2+1+1+1). Si conferma sul podio Federica Sanfilippo, terza a un minuto e 44 secondi (0+1+1+2).
Nella categoria juniores Saverio Zini e Lisa Vittozzi concedono il bis. Il 20enne valtellinese (0+1+1+3) ha preceduto di quasi due minuti i piemontesi Andrea Baretto (1+1+1+1) e Stefano Comerro (0+0+2+0). La 19enne sappadina invece ha commesso 4 errori (0+1+2+1): alle sue spalle le altoatesine Carmen Runggaldier (0+3+1+2) e Julia Plaickner (2+0+1+2).
Passiamo ai giovani, con il successo anche nella gara odierna per l’altoatesino Simon Leitgeb, superando il coetaneo Michael Durand e Paul Traut. Tra le ragazze si ripete la cuneese Martina Sirigu, che ha preceduto Michela Carrara e Alice Cogilli.
Infine nella categoria aspiranti è il bolzanino Peter Tumler a vincere su Cedric Christille (leader dopo la sprint) e Michele Fissore. Bis per Samuela Comola che ha preceduto Martina Vigna e Laura Boetti.
Clicca qui per i risultati ufficiali: risultati
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com