Ciclismo
Boels Ladies Tour 2014: sprint della Brennauer, Guarischi 5^
Va alla tedesca Lisa Brennauer (Specialized-Lululemon) la seconda frazione del Boels Rental Ladies Tour 2014, 120 km verso Tiel: la bavarese ha avuto la meglio in una volata di gruppo.
Un quartetto comprendente la ventenne vicentina Michela Pavin (Alè-Cipollini-Galassia), la statunitense Carmen Small (Specialized-Lululemon), l’olandese Anuska Koster (Mix Futurumshop) e la sua connazionale Willeke Knol (Giant-Shimano) prende margine nella seconda metà di giornata e sembra prossimo ad essere ripreso nel finale; Knol e Small, tuttavia, non demordono e vengono raggiunte dal gruppo principale solamente a poche centinaia di metri dal traguardo. Lo sprint a ranghi compatti è però inevitabile e la Brennauer, già seconda nella cronosquadre di apertura, si impone davanti alla belga Jolien D’Hoore (Lotto-Belisol) e alla solita Marianne Vos (Rabo-Liv), mentre la regolarissima Barbara Guarischi, in maglia giallofluo, ha chiuso quinta.
Per la ventiseienne Brennauer, già campionessa del mondo nella cronosquadre, si tratta del settimo successo individuale stagionale; domani le atlete affronteranno 128 km da Heeze a Leende.
foto: velociosports.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com