Boxe
Boxe: sempre e solo Mayweather, Maidana ancora sconfitto nonostante un morso!
Marcos Maidana ha voluto la rivincita, Floyd Mayweather gliel’ha concessa, ma il risultato non è cambiato. Nella notte di Las Vegas, in Nevada, il trentasettenne ha confermato la sua imbattibilità da professionista, portando la sua striscia vincente a 47 incontri, ed infliggendo una seconda sconfitta all’argentino nell’arco di quattro mesi, con un dominio ancora più marcato rispetto al primo incontro. Vincitore ai punti con l’unanimità dei giudici (115-112, 116-111, 116-111), lo statunitense ha portato a cinque il numero di sconfitte del suo avversario nei quaranta match disputati.
Che gli animi fossero incandescenti, lo si sapeva già prima dell’incontro, ma sembra che Maidana si sia lasciato trasportare un po’ troppo, mordendo la mano di Mayweather durante l’ottava ripresa. “Mi ha morso talmente forte che non ho più sentito tre dita fino alla fine dell’incontro“, ha raccontato il vincitore, “per questo ho dovuto adottare una strategia più difensiva verso la fine del match“.
Mayweather, che con questa vittoria ha guadagnato altri 32 milioni di dollari, confermandosi lo sportivo più pagato del pianeta, ora potrebbe puntare ad una nuova sfida: secondo alcuni, sarebbe in cantiere la possibilità di una sfida tra lo statunitense ed il filippino Manny Pacquiao, forse l’unico in grado di mettere a repentaglio l’imbattibilità del medagliato olimpico di Atlanta 1996.
A margine della sfida tra Maidana e Mayweather, si sono tenuti altri due importanti incontri. Nel primo, lo statunitense Leo Santa Cruz ha sconfitto il messicano Manuel Román in due riprese, conservando la cintura WBC dei supergallo e facendo segnare la sua ventottesima vittoria, la sedicesima per KO, alle quali va aggiunto un pareggio. L’altra sfida USA-Messico ha visto ancora un padrone di casa primeggiare, con Mickey Bey (21 vittorie, un pareggio, una sconfitta), che ha strappato a Miguel Vázquez il titolo IBF dei pesi leggeri, che deteneva da oltre quattro anni, sconfiggendolo ai punti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com