Calcio
Calcio Femminile: al Brescia la Supercoppa Italiana!
Va al Brescia il primo trofeo stagionale dell’altra metà del calcio: infatti le Rondinelle battono il Tavagnacco ai calci di rigore e si aggiudicano la Supercoppa italiana.
Primi minuti di studio per le due squadre, con il Tavagnacco che al 14′ trova la prima occasione con Parisi ma Marchitelli si fa trovare pronta ed evita la rete. Dieci minuti dopo sono le bresciane ad essere pericolose: Sabatino riceve un cross di Girelli calciando centrale ma Penzo si oppone. Le friulane si rivelano più intraprendenti: al 29′ Sardu spreca un cross di Camporese, mentre al 41′ il numero uno bresciano è ancora decisivo. Finisce così il primo tempo.
La ripresa si apre con le lombarde che si rendono subito pericolose con Sabatino, ma le friulane sono ancora pericolose e trovano il gol del pareggio: al 63′ Frizza mette in rete una respinta del numero uno avversario. Sale in cattedra la squadra di Mister Bertolini sfiorando il gol un paio di volte: all’82’ arriva il meritato pareggio ad opera di Sabatino che ribadisce in rete un errore di Penzo. Terminano così i minuti regolamentari, si va ai calci di rigore: Camporese sbaglia il penalty decisivo che regala la Supercoppa alle Rondinelle.
BRESCIA-TAVAGNACCO 5-4 dcr (1-1)
BRESCIA
Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Karlsson, Linari, Rosucci, Cernoia, Prost (66′ Boattin), Sabatino, Girelli (70′ Tarenzi), Bonansea.
A disposizione: Ceasar, Zanoletti, Zizioli, Costi, Massussi. All. Bertolini
TAVAGNACCO
Penzo, Bissoli, Frizza, Tuttino, Pochero, Martinelli, Brumana, Sardu, Lauriola, Parisi, Camporese
A disposizione: Blancuzzi, Nobile, Ceccotti, Mantoani, Usenich, Veritti, Del Stabile. All. Di Filippo
SEQUENZA RIGORI
BRESCIA
Linari GOL
Rosucci GOL
Karlsson GOL
Bonansea PARATO
Sabatino GOL
TAVAGNACCO
Parisi GOL
Brumana PARATO
Martinelli GOL
Tuttino GOL
Camporese PALO
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Brescia Calcio Femminile