Calcio
Calcio Femminile: il volo delle Rondinelle sul primo trofeo stagionale
Va al Brescia il primo trofeo stagionale: le Rondinelle, dopo una partita non giocata al meglio e terminata solamente ai calci di rigore, portano a casa la Supercoppa Italiana.
Una partita non eccelsa per le bresciane che hanno subito sin dai primi minuti di gioco l’intraprendenza del Tavagnacco: infatti le friulane hanno impensierito le avversarie in molte occasioni: in particolar modo spiccano le buone prestazioni di Frizza, autrice del gol, e Sardu che ha impegnato più volte il portiere avversario. Ma dall’altra parte nei minuti finali di gioco è uscita tutta la qualità dell’attacco bresciano: Bonansea e Girelli si sono rese pericolose più volte e Sabatino è stata autrice del gol del pareggio.
Ai calci di rigore solo la sfortuna (il tiro di Camporese si stampa sul palo) non permette alla squadra friulana di portare a casa la Supercoppa, che va alla squadra di Mister Bertolini che in maniera cinica ha saputo conquistare il primo trofeo stagionale che apre ufficialmente la stagione 2014/2015 del calcio femminile italiano, che sabato 4 ottobre torna in campo per disputare la prima giornata della serie A.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Brescia Calcio Femminile