Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, qualif. Mondiale 2015: Germania, Norvegia, Spagna e Francia volano in Canada!

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi si sono disputati gli incontri validi per le qualificazioni al Mondiale di Canada del 2015: si qualificano per la fase finale anche Germania, Norvegia, Francia e per la prima volta la Spagna. Ma scopriamo nel dettaglio tutti i risultati di questa sera.

GIRONE 1

La Germania si qualifica alla fase finale del Campionato del Mondo grazie al 4-1 rifilato alla Russia: in evidenza Sasic, autrice di una tripletta. Vincono anche Croazia e Irlanda, battendo rispettivamente Slovenia e Slovacchia.

CLASSIFICA

GERMANIA 27;
RUSSIA 19;
IRLANDA 17;
CROAZIA 8;
SLOVACCHIA 4;
SLOVENIA 3

GIRONE 2

Oltre alla vittoria dell’Italia, arriva anche quella della Spagna, che supera la Romania grazie alla doppietta di Natalia e conquista la sua prima storica qualificazione al Mondiale.

CLASSIFICA

SPAGNA 25;
ITALIA 22;
REPUBBLICA CECA 14;
ROMANIA 11;
ESTONIA 4;
MACEDONIA 1

GIRONE 3

Tutto facile per Danimarca ed Islanda: le scandinave surclassano Malta con un rotondo 8-0, mentre le isolane superano 3-0 Israele.

CLASSIFICA

SVIZZERA 25;
DANIMARCA 18;
ISLANDA 16;
SERBIA 10;
ISRAELE 9;
MALTA 0

GIRONE 4

Vincono le prime tre della classifica: la Svezia supera 3-0 la Bosnia Erzegovina grazie ad una doppietta di Lotte Schelin, la Scozia passeggia sulle Isole Faroe infliggendo 9 gol, infine la Polonia super per 4-0 l’Irlanda del Nord.

CLASSIFICA

SVEZIA 27;
SCOZIA 24;
POLONIA 13;
BOSNIA 9;
ISOLE FAROE 2;
IRLANDA DEL NORD 2

GIRONE 5

La Norvegia festeggia la qualificazione alla manifestazione canadese con un secco 11-0 all’Albania, vince con lo stesso risultato il Belgio (11-0 alla Grecia). Più combattuto il match tra Olanda e Portogallo, deciso da una tripletta di Miederna.

CLASSIFICA

NORVEGIA 27;
OLANDA 22;
BELGIO 16;
PORTOGALLO 12;
ALBANIA 3;
GRECIA 0

GIRONE 6

Unico incontro di giornata quello disputato tra Ucraina e Turchia: 8-0 il risultato finale in favore di Romanenko e compagne.

CLASSIFICA

INGHILTERRA 27;
UCRAINA 19;
GALLES 19;
TURCHIA 9;
BIELORUSSIA 6;
MONTENEGRO 0

GIRONE 7

Necib e Thiney regalano la vittoria alla Francia sulla Finlandia: anche la squadra di Mister Begeroo saà presente in Canada l’estate prossima! Più combattuto l’incontro tra Austria e Ungheria: finisce 4-3 per le austriache.

CLASSIFICA

FRANCIA 27;
FINLANDIA 21;
AUSTRIA 18;
UNGHERIA 9;
KAZAKISTAN 4;
BULGARIA 1

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità