Calcio
Calcio Femminile, qualif. Mondiali 2015: Estonia e Macedonia ultime avversarie delle Azzurre
Ultimi due impegni nelle qualificazioni al Mondiale del 2015 per la nazionale italiana di calcio femminile, che sabato 13 e mercoledì 17 settembre affronterà Estonia e Macedonia per chiudere il lungo cammino verso la manifestazione nordamericana.
Si parte domani, con fischio d’inizio previsto per le 20:00 e diretta su RaiSport, quando al “S. Piola” di Vercelli arriverà l’Estonia: ostacolo non proibitivo quello della squadra di Mister Boanas, penultima in classifica con all’attivo una sola vittoria e ben 29 gol subiti. All’andata le Azzurre si imposero per 5-1, con i gol di Mauro, Bonansea, Rosucci e la doppietta di Melania Gabbiadini, che rinuncerà agli ultimi due impegni casalinghi a causa di un infortunio: al suo posto il Commisario Tecnico Antonio Cabrini ha convocato Daniela Sabatino, bomber del Brescia andata a segno ben 35 volte nello scorso campionato. Una chiamata un po’ a sorpresa per l’attaccante di origine molisane, che non indossava la maglia della nazionale da circa un anno e mezzo (Cyprus Cup, marzo 2013).
Le qualificazioni si chiuderanno mercoledì 17 settembre, quando Panico e compagne scenderanno in campo, fischio d’inizio previsto per le 18:00, per affrontare la Macedonia, ultima in classifica con all’attivo un punto solo e zero vittorie. All’andata fu un dominio italiano: 11-0 il risultato finale.
Queste le convocate
Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Penzo;
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli Nhaga, Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio;
Centrocampisti: Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino, Stracchi, Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia), Iannella;
Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason, *Gabbiadini (Verona), Panico, Bonetti.
*Infortunata, al suo posto convocata Sabatino (Brescia)
Programma del Gruppo 2
Sabato 13 settembre
Ore 16 – Romania-Spagna
Ore 20 – ITALIA-Estonia
Mercoledì 17 settembre
Ore 16 – ITALIA-Macedonia
Ore 16 – Romania-Estonia
Ore 16 – Repubblica Ceca-Spagna
Classifica: Spagna 22 punti, ITALIA 19, Repubblica Ceca 14, Romania 11, Estonia 4, Macedonia 1
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Acf Brescia Calcio Femminile