Calcio
Calcio Femminile, qualif. Mondiali 2015: tutto facile per l’Italia, Estonia battuta 4-0!
Tutto facile per la Nazionale italiana di calcio femminile, che al “S. Piola” di Vercelli, supera l’Estonia per 4-0 nella penultima partita del girone di qualificazione al Mondiale del 2015, che si svolgerà in Canada.
Partono subito forte le Azzurre, che al 6′ trovano il gol del vantaggio grazie a Barbara Bonansea che riceve un perfetto assist di Raffaella Manieri, due minuti dopo arriva il raddoppio grazie all’autgol di Zlidnis. Al 27′ Cernoia realizza il tris che mette in cassaforte il risultato.
Secondo tempo privo di grosse emozioni, con l’Estonia che resta nella sua retroguardia per evitare la goleada. Al 16′ Iannella, appena entrata, si procura un rigore: sul dischetto va Panico, che però si fa respingere il tiro dal numero uno baltico. Al 17′ entra in campo Daniela Sabatino: l’attaccante bresciano ritorna a vestire l’azzurro dopo quasi due anni d’assenza. Raffaella Manieri firma il poker conclusivo al 20′. Termina così il match: prossimo impegno per le ragazze di Antonio Cabrini mercoledì 17, quando alle 18:00 scenderanno in campo per sfidare la Macedonia.
ITALIA (4-3-3): Giuliani; D’Adda, Bartoli, Linari (24’ st Di Criscio), Manieri; Cernoia, Stracchi, Rosucci; Girelli (11’ st Iannella), Panico (17’ st Sabatino), Bonansea. A disp.: Penzo, Bissoli, Tuttino, Camporese.All.: Cabrini.
ESTONIA (4-3-3): Laar; Emajõe, Paulus, Raadik, Zlidnis; Himanen, Õunpuu, Palmaru (29’ st Lambin); Bannikova (19’ st Kubassova), Aarna (1’ st Jaadla), Loo. A disp.: Virula, Jekimova, Rosen, Toom. All.:Boanas.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Cristiano Luca Martini Fotografia