Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, serie A: Brescia per uno storico bis o spazio a sorprese?

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni al ritorno della serie A di calcio femminile: sabato 4 ottobre si apriranno le danze con la prima giornata di campionato.

Sarà un bis storico per il Brescia o ci sarà spazio a possibili sorprese? Sicuramente le Rondinelle partono con i favori del pronostico grazie al calcio spettacolo mostrato nello scorso campionato e al record di vittorie (29 su 30 partite disputate) che ha permesso di portare a casa il primo storico scudetto. Le gioie non sono finite qua, infatti sabato è arrivata la prima Supercoppa italiana della squadra di Mister Bertolini, uscita vittoriosa dalla sfida con il Tavagnacco. Un mercato poco movimentato per la squadra del Presidente Cesari, che non ha stravolto la rosa, mettendo a segno un paio d’acquisti utili anzi a perfezionarla: Lisa Boattin e Maria Karlsson. In particolar modo sarà utile l’esperienza del difensore svedese per gli impegni di Champions League (9 ottobre sfida contro il Lione).

Per molti addetti ai lavori l’Agsm Verona sarà la squadra che maggiormente impensierirà le rondinelle: le scaligere sono uscite maggiormente rafforzate dalla campagna acquisti estiva, in particolar modo il reparto avanzato si è arricchito della presenza di Patrizia Panico, che insieme a Melania Gabbiadini formerà una coppia d’attacco di tutto rispetto, senza dimenticare gli innesti di qualità come Maendly e Fuselli e con l’esperienza internazionale della giovane Lilla Sipos.

Un gradino sotto i due team citati ci sono Mozzanica e Torres: le due squadre, per motivi diversi, potranno essere le vere outsiders della stagione. Le lombarde si presentano con una rosa già collaudata mista a nuovi innesti di qualità, come Iannella, Stracchi e Mason, che daranno una mano al nuovo allenatore Nazarena Grilli a migliorare il quinto posto dello scorso anno. Dall’altra parte le sarde ripartono per continuare a far bene: con la partenza delle varie Panico, Stracchi, Criscione e Thalman, senza dimenticare il cambio in panchina, la squadra isolana sembrava destinata a competere per obiettivi non consoni al suo livello, ma grazie al mix di giovani, in particolar modo spicca il talento di centrocampo di Manuela Giugliano, e veterane, come Capitan Tona e Giulia Domenichetti, le rossoblu potranno continuare a lottare per titoli di alto livello.

Non resta che augurare un buon campionato a tutte le squadre della massima serie!

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Acf Brescia Calcio Femminile

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità