Calcio
Calcio, minaccia Fifa: “Qatar lontano dai Mondiali 2022”
Un fulmine a ciel sereno. Nonostante le svariate dichiarazioni del presidente Sepp Blatter, dalla Fifa traspare pessimismo riguardo l’assegnazione dei Mondiali 2022 al Qatar. L’ennesimo colpo di scena è firmato Theo Zwanziger, membro del comitato esecutivo della Fifa, che questa mattina ha rivelato ai microfoni della Bild come il Qatar sia molto lontano dall’ospitare la Coppa del Mondo.
“I medici dicono, e l’ho dovuto scrivere nel protocollo, che una Coppa del Mondo nell’estate del Qatar non potrebbe svolgersi per il grande caldo – le parole di Zwanziger – Negli stadi potrebbero essere sistemati sistemi di raffreddamento particolari, ma un Mondiale non si vive solo negli impianti. Ci sono tifosi da tutto il mondo nelle strade e nelle città, al primo incidente pericoloso per la vita si scatenerebbe un putiferio e non vorremmo esserne responsabili. Per questo, personalmente, credo che la Coppa del Mondo 2022 non si svolgerà in Qatar alla fine“.
Secondo alcune indiscrezioni, l’ufficialità del ritiro della proposta qatariota sarebbe addirittura molto vicina. Un altro punto a sfavore dovrebbe essere rappresentato dagli scandali della corruzione e degli stipendi non pagati.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris