Seguici su

Calcio

Champions League: bentornata, Roma! Contro il Cska per i tre punti

Pubblicato

il

Bentornata, Roma. I giallorossi faranno questa sera il proprio esordio nella Champions League 2014-2015 dopo l’ultima volta datata 2010-2011. A guidarli, e non potrebbe essere diversamente, sempre Francesco Totti, protagonista di notti memorabili con la maglia della squadra capitolina nella massima competizione europea. Il passato, però, adesso non conta più: c’è da iniziare con il piede giusto un girone di ferro, che oltre ai russi del Cska Mosca di scena questa sera all’Olimpico comprende anche Bayern Monaco e Manchester City, i due vincitori di Bundesliga e Premier League. Non roba da poco, insomma.

Rudi Garcia è pronto per la nuova sfida. La sua Roma è carica e motivata, il mercato ha rinforzato soprattutto numericamente un reparto chiave come quello difensivo. Contro il Cska sarà dunque obbligatorio vincere, per non vedersi subito sfuggire punti importanti in chiave qualificazioni. Le successive quattro sfide contro bavaresi e inglesi, infatti, fanno tremare solo al pensiero. Un passo alla volta, però: prima i rossoblu, con Totti affiancato dai rapidissimi Gervinho e Iturbe. Il 4-3-3 di Garcia ha funzionato in Italia e funzionerà anche in Europa, perché la qualità c’è e l’esperienza non manca.

Missione vittoria, perciò. Sperando nel frattempo che una tra Bayern e City inizi a perdere punti: specialmente i Citizens, infatti, hanno dimostrato nel recente passato di soffrire la Champions League. La rosa è di livello elevatissimo, ma la mentalità è ancora lontana da quella vincente. Con la giusta cattiveria agonistica, e a patto di conquistare sei punti contro un Cska modesto ma più avanti nella condizione fisica, la Roma può anche sognare gli ottavi di finale. L’avventura comincia stasera, l’Olimpico è pronto a far risuonare la canzoncina che manca dagli ottavi del 2011: dimenticare lo Shakthar, ma anche le precedenti imprese contro Chelsea e Real Madrid. E’ tutta un’altra squadra, questa Roma, ma le ambizioni sono le stesse.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità