Calcio
Champions League: Juventus-Malmoe 2-0, le pagelle dei bianconeri
Carlitos Tevez trascina la Juventus nell’esordio in Champions League con gli svedesi del Malmoe. Una doppietta dell’attaccante argentino regala i primi tre punti alla squadra di Massimiliano Allegri. Queste le pagelle dei bianconeri:
BUFFON 6,5: Un solo ma importantissimo intervento nel primo tempo, quando in uscita ferma Eriksson a pochi passi dalla porta.
CACERES 6: Meno brillante rispetto ai suoi compagni di reparto, ma non soffre davvero mai.
BONUCCI 6,5: Rosenberg non è certo un attaccante top in Europa, ma il centrale della nazionale lo annulla. Sempre attento e sicuro.
CHIELLINI 6,5: Ritorno fondamentale per la retroguardia bianconera. Dà sicurezza a tutto il reparto. Pedina indispensabile
LICHTSTEINER 7,5: Imprendibile sulla fascia destra. Semplicemente devastante. Prestazione mostruosa dello svizzero
EVRA 6,5: Spinge meno di Lichtsteiner, ma quando lo fa è sempre pericoloso. Nelle notti di Champions la sua esperienza sarà importantissima.
MARCHISIO 6: Meno brillante del solito e si limita alla fase di impostazione davanti alla difesa.
POGBA 6,5: Cerca il gol in continuazione con l’inserimento o con il tiro da fuori, ma non lo trova. Con Lichtsteiner si trova a meraviglia e sulla destra i due fanno meraviglie.
ASAMOAH 7: Torna per una sera nel suo ruolo di interno di centrocampo e offre una grandissima prestazione. L’assist di tacco per il gol di Tevez vale il prezzo del biglietto.
TEVEZ 8: L’anima di questa squadra. Non segnava da cinque anni e addirittura ne fa due questa sera. Straordinario l’uno-due con Asamoah e poi magica la punizione del raddoppio.
LLORENTE 6,5: Si divora il gol del raddoppio, che avrebbe dato sicurezza a tutta la squadra, ma è fantastico nel lavoro sporco e in quello di sponda per tutti i compagni.
MORATA 6: Gioca una decina di minuti e dimostra di poter essere una pedina importante in questa stagione.
ROMULO S.V: Entra nel recupero
GIOVINCO S.V: Stesso discorso fatto per Romulo
ALLEGRI 7: Esordio positivo per la sua Juve che trova i primi tre punti della sua stagione europea e con questo Tevez si può sognare.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com